KARABURUN E LA GROTTA DEL PIRATA, UN’IMPERDIBILE META

La Penisola di Karaburun è un’escursione da non perdere se ami la natura e i luoghi incontaminati e se vuoi trascorrere una giornata lontana dalla movida della città di Valona, decisamente una delle esperienze più belle da fare nel sud del Paese delle Aquile.
Un luogo incantevole, in cui la bellezza e la quiete della natura ti avvolgono immediatamente regalandoti una sensazione di pace.

Dal 201, Karaburun è l’unico parco marino nazionale in Albania, che divide la Baia di Valona dal Canale di Otranto.
Il paesaggio naturale è di rara bellezza e ricchezza, con una costa molto frastagliata, dolci pendii, numerose spiagge nascoste, alcune delle quali sono ancora allo stato vergine perché veramente ardue da raggiungere e quindi preservatesi dall’assalto dei turisti.
Un ex area militare interdetta al pubblico, aperta al turismo solo da qualche anno e in poco tempo entrata a pieno titolo nella lista delle attrazioni più belle dell’Albania.

Il mare è l’unica via per raggiungere quella che è la penisola più grande d’Albania. Si estende su una superficie di circa 15 km di lunghezza e una larghezza di 4,5 km.
La strada è percorribile in auto sino a Orikum, dove inizia la zona militare e la riserva marina, e poi bisogna necessariamente proseguire con un’imbarcazione.
Il modo più semplice per visitare Karaburun è noleggiare una barca al porto di Valona.

Disseminata da bunker, gallerie sotterranee e rifugi antinucleari, la penisola oltre a possedere spiagge mozzafiato, custodisce numerose grotte dove si rifugiano foche del Mediterraneo e altre specie animali. La Grotta del Pirata Haxhi Ali è la più famosa e si raggiunge facilmente con una imbarcazione. Alta 60 metri nel punto più alto, raggiunge una profondità massima di 40 metri. Nelle sue pareti ci sono diversi segni che provano che questa grotta sia stata abitata in passato.

Che cosa aspetti? Prendi il tuo taccuino dei viaggi e segna subito questa imperdibile meta, lasciati affascinare dalla bellezza incontaminata di questo angolo di paradiso!

IL MIO OUTFIT

Mai più senza trikini: il costume dell’estate 2022, per essere sensuali anche in spiaggia.
Il trikini, sexy e versatile, è il protagonista assoluto di stagione, è il più seducente dei costumi da bagno, il capo che spopola sulle passerelle e nelle località di vacanza più hot immortalate su Instagram. Un tre pezzi strategico, che con furbi intrecci e cut-out super sexy,è  capace di valorizzare il corpo femminile sottolineando il punto vita.
Io l’ho scelto in una fantasia audace e colorata e l’ho abbinato ad una camicia in denim oversize per un’avventurosa giornata in barca alla scoperta delle spiagge selvagge, grotte misteriose e magnifiche baie di acqua cristallina della penisola di Karaburun.
(Clicca quiqui e qui per leggere di più sul costume più hot dell’estate 2022).
(Clicca qui e qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso un trikini).

LOCATION: Penisola di Karaburun – Caverna di Haxhi Ali – Albania

IL MIO OUTFIT:

DSQUARED2 camicia

4GIVENESS trikini

BOTTEGA VENETA borsa