RADHIME: IL PUNTO MAGICO DOVE IL MAR ADRIATICO SI TRASFORMA NELLO STUPENDO IONIO

Affascinati dalle splendide spiagge dell’Albania, sempre più turisti stranieri scelgono il Paese delle Aquile come destinazione estiva.
Appena usciti da Valona e prima di raggiungere Orikum, sulla costa meridionale albanese, ci si trova a percorrere un tratto di strada lievemente rialzata rispetto al livello del mare, dal quale è possibile scorgere insenature e spiagge dalle acque così limpide e trasparenti da volersi tuffare all’istante!
Radhimë segna il tratto di costa dove il Mar Adriatico si fonde con lo Ionio. L’improvvisa trasformazione delle tonalità, dal verde al turchese e al blu del Mar Ionio, ha qualcosa di magico e indescrivibile.

Radhimë è un antico insediamento del III e II secolo a.C., la ricca storia e la natura meravigliosa fanno di questo paesino una delle attrazioni più apprezzate in Albania. L’antichità di questo insediamento è stata autenticata nel 1965 quando nel III secolo a.C. sono stati scoperti vari arredi come orecchini, collane e bracciali ornati d’oro. Alcune tracce di antichità si trovano sulla sommità del Nik Gjimitri, dove si possono vedere le rovine di mura e alcune ceramiche. Il periodo romano, invece, è testimoniato dal muro di cinta in prossimità della riva.

In questo breve e bellissimo pezzo di costa sorgono diversi hotel e lussuosi resort. In connessione con il flusso in crescita dei turisti proliferano rapidamente anche le nuove strutture ricettive. La crescente popolarità di Radhimë ha portato a un aumento esponenziale delle imprese e a innumerevoli investimenti davvero lussuosi nella zona. Tra le strutture migliori v’è il Bojo resort, che gode di un accesso al mare strepitoso.

Qui la spiaggia di ghiaia vanta acque cristalline, ideali per nuotare, fare snorkeling e immersioni subacquee. E’ proprio la mancanza di sabbia a rendere il mare così limpido, perfetto per una passeggiata romantica lungo la costa. Dalla spiaggia di Radhimë si possono godere dei tramonti mozzafiato.
Ancora incontaminata e molto affascinante, questa caletta è tuttavia perfettamente attrezzata e offre gustose proposte di pesce per il pranzo e colorati cocktail per l’aperitivo, da sorseggiare accompagnati da un’ottima selezione musicale.

IL MIO OUTFIT

I cover up all’uncinetto 2022 sono pronti a vestirci quest’estate con forme sexy vedo non vedo e ricami ricercati.
Uncinetto per essere bon ton e chic, da sempre la cifra stilistica dell’eleganza.
Prezioso e versatile, ha sedotto tutti, dagli stilisti – che l’hanno omaggiato in innumerevoli declinazioni da far perdere la testa – fino alle fashioniste che ne hanno fatto incetta per assicurarsi un guardaroba davvero glamour.
Oggi ho scelto un abito lungo color sabbia, fluido e sinuoso sul corpo, un modello dritto con manica lunga e profondi spacchi laterali per delineare meglio la silhouette e rinfrescare lo stile, che diventa leggerissimo sia per chi lo sfoggia sia per chi lo ammira!

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se ti sei perso il mio primo post dall’Albania).

LOCATION: Bojo Resort – Radhimë – Albania

 

IL MIO OUTFIT:

ASOS cover up

FENDI tutti gli accessori