FASCINO, COLORI, PROFUMI, OSPITALITA’ E AUTENTICITA’ DI UN VERO RIAD A MARRAKECH
Ogni luogo che ho visitato ha uno stile di accoglienza unico. Ma il Marocco, in assoluto, ha alcune delle strutture più belle che abbia mai visto.
I riad di Marrakech sono famosi per offrire un’esperienza autentica ai visitatori di questa incantevole città. Se stai programmando un viaggio nella Città Rossa, non prenotare un hotel, prova invece a soggiornare in un riad, per poter vivere un’esperienza marocchina indimenticabile.
Un riad è un’abitazione privata tradizionale di persone benestanti, convertiti in alloggi di lusso. Il termine deriva dalla parola araba “ryad” che significa giardino, e si riferisce alle case a schiera e alle strutture a più piani, costruite attorno a un cortile interno o un giardino. Tutti i riad hanno piante rigogliose in quattro aiuole e una fontana centrale. Quelli più lussuosi hanno anche una piscina o una spa privata in stile hammam per i loro ospiti.
Le finestre di ogni stanza si affacciano sul cortile, in linea con l’idea islamica di privacy e riflessione interiore. Inoltre, questo design intelligente aiuta a mantenere l’aria fresca e confortevole, in particolare durante le calde estati marocchine.
I riad offrono tutte le sistemazioni e i servizi alberghieri classici, ma ciò che li distingue dai normali hotel è che la tua esperienza sarà immersa nella cultura e nella storia della città.
Il marocco ne è pieno, ma nella Medina di Marrakech troverai alcuni dei più autentici. I più ricercati sono a 10 minuti a piedi dalla centrale piazza Jemaa el Fna. Essendo stati progettati come spazi intimi e privati, spesso non c’è nessun segno esteriore a parte un’umile porta di legno su una stretta strada di pietra. Non è consigliabile arrivare dopo il tramonto e senza una mappa o una guida, poiché molto probabilmente ti perderesti nel labirinto di vicoli stretti della città vecchia.
L’interno di un riad è ricercatamente ed elegantemente decorato, ogni singolo ambiente è accogliente e, al tempo stesso, lussuoso. È il luogo perfetto per rilassarsi dopo lunghe giornate vissute in uno dei luoghi più meravigliosamente caotici del mondo.
A parte la propria camera, è davvero piacevole trascorrere del tempo sulle terrazze e sul patio panoramico sul tetto. Godersi una colazione tradizionale ogni mattina fatta di pane marocchino, formaggio di capra, marmellate, miele, tè alla menta, caffè forte e succo d’arancia, non ha prezzo… tutto è fresco e fatto in casa.
Di ritorno al riad, lascia che la luce soffusa delle candele, il profumo dell’incenso e i petali di rosa, la piscina e la vasca idromassaggio, il bagno turco e il massaggio rigenerante, creino l’atmosfera che ti regalerà sensazioni indimenticabili e risveglierà tutti i tuoi sensi.
Decisamente un viaggio nel viaggio, da non lasciarsi sfuggire, alla scoperta della cultura locale più autentica.
E tu sei stato a Marrakech? Hai soggiornato in un Riad? Fammelo sapere nei commenti.
(Clicca qui per leggere di più su questi alloggi di lusso simbolo delle città marocchine).
(Clicca qui se ti sei perso i miei precedenti post da Marrakech).
LOCATION: Riad Jona – Old Medina – Marrakech – Morocco
IL MIO OUTFIT:
4GIVENESS trikini e cover up
DIOR bandana e occhiali
CHANEL gioielli e borsa
This looks like a great place to spend the summer. Love it. Have a great week.
Annie,
Annies Food Diary
beautiful place to laze by the pool, and such a fun swimsuit!
Hope you had a good weekend 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
[…] submit CHARM, COLORS, SCENTS, HOSPITALITY AND AUTHENTICITY OF A TRUE RIAD IN MARRAKECH appeared first on Paola […]
What a gorgeous swimsuit! It reminds me of one I had years ago from a Kyle Minogue and H&M collaboration 🙂
have a great week,
S
Looking fabulous as always!
-Nina
http://www.stylingwithnina.com/2022/07/what-i-wore-for-girls-night.html
Lindo lugar, genial look. Te mando un beso.
Sexy cool swimsuit
Sei una sirena. Mi piace un sacco questo costume di bagno. Sei sempre in ottima forma.
[…] here, here And here to learn extra concerning the hottest costume of summer time 2022). (Click here if you wish to see my completely different look the place I put on a trikini). LOCATION: Borgo La […]