UNA SOSTA APRÈS-SKI ALL’EREMO SANTUARIO
A circa due Km di distanza dal centro abitato di Rivisondoli, sulle ultime propagini della Majella, sorge l’eremo-santuario di Santa Maria, conosciuto come Santuario della Portella, meta di eremiti che si isolavano qui per meditare e pregare.
Il luogo dove sorge il tempio era attraversato da uno dei grandi tratturi, importanti assi commerciali per la transumanza degli armenti.
Le prime notizie sul santuario risalgono alla prima metà del XVI secolo: la chiesa fu edificata per ampliamento di una preesistente costruzione sacra, un’edicola votiva venerata dai viaggiatori e in seguito trasformata in piccolo rifugio, nel luogo in cui, secondo la tradizione, l’effigie della Vergine, trasportata da terre lontane, divenne così pesante da non poter essere più rimossa. Il Santuario conserva, ancora oggi, una miracolosa immagine della Madonna col Bambino, un bassorilievo in pietra.
Sopraelevata rispetto alla strada, vi si accede tramite una rampa di scale che termina su di una balconata che interessa buona parte dell’edificio. L’ingresso alla chiesa è molto semplice, sopra la porta sono stati collocati due angeli, una volta parte integrante dell’altare. La costruzione è illuminata da quattro grandi finestre che si aprono sulla fronte.
IL MIO OUTFIT
Lo stile da neve è in grande ascesa, con capi pensati per farsi notare, ma al tempo stesso tecnici e caldissimi.
Complice il rinnovato amore per i look comodi e sportivi, in particolare, i piumini donna sono tornati a cavalcare l’onda delle tendenze moda per l’inverno 2022.
I tessuti metallizzati sono tra i più apprezzati assieme a tutta la palette dei colori chiari: il bianco, il panna, il beige e il grigio ghiaccio, sono elegantissimi in montagna.
I piumini non sono più solo una protezione soffice ma diventano anche un oggetto glamour, grazie alla ricercatezza dei dettagli: all’avanguardia dei tessuti si aggiungono gli elementi fashion che lo trasformano in capo spalla cult per ogni inverno. Non viene indossato solo sui campi da sci, il pudded jacket è street-style, perfetto in città, e non rinuncia alle ultime tendenze moda.
Oggi ho puntato su un piumino imbottito, in una sfumatura di beige dorata dal finish cangiante.
Un modello caldissimo in jacquard tecnico che rende omaggio ai tradizionali canoni estetici della Maison Dior con il suo motivo Oblique tono su tono. Moderno e casual, è ideale per donare un tocco emblematico a una semplice base nera, da sfruttare per le mie escursioni in alta quota e riutilizzare in chiave urban, di ritorno a casa.
(Clicca qui se vuoi vedere altri miei outfit da sci e après-ski).
(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere i piumini più cool di questo inverno).
LOCATION: Santuario Romitorio di Maria Ss della Portella – Rivisondoli (AQ) – Abruzzo – Italy
IL MIO OUTFIT:
DIOR piumino, orecchini e borsa
ZARA pull e leggings
FENDI occhiali
MINTO cappello
INUIKII doposci
Such amazing styling as always! Love the bag.
Gemma x
http://www.jacquardflower.uk
This looks like a great winter trip and loving your winter white look and those boots! How fun are they!!
Allie of
http://www.allienyc.com
Hermoso lugar, tu look es genial Te mando un beso.
Great winter outfit, dear Paola. 😀
http://www.couture-case.com/
What an amazing and your style is fabulous. Love your boots!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Fierce babe sorry for late visiting it was my birthday week and I was celebrating with fam that visit out of town.