GLAMOUR IN ALTA QUOTA
E’ ora di partire per la tanto amata montagna e la moda si trasferisce in alta quota. Un po’ giorni di puro relax per liberare la mente dallo stress quotidiano e sfuggire al caos cittadino.
La pista da sci è la nuova passerella? Ebbene sì, lo è ormai da qualche stagione.
Tante le proposte di moda dedicate all’abbigliamento da sci, capi così glamour da trasformare le più rinomate stazioni turistiche in un vero e proprio fashion show.
A vincere quest’anno è proprio l’eleganza declinata anche per capi tecnici e performanti. Ad alta quota salgono anche le quotazioni in fatto di stile: non solo tessuti dalle performance elevate, ma precise scelte pensate dai marchi del lusso per outfit da neve a prova di gelo.
Così, accanto ai brand storici dello sci del calibro di Colmar, Moncler o The North Face, anche grandi griffe come Dior, Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Prada, tanto per citarne alcuni, ormai da tempo orientano le loro collezioni nel settore dei capi invernali, per contendere la leadership ai grandi del settore.
Grazie a questi big della moda il freddo ha finalmente smesso di porre dei confini all’eleganza, anzi diventa l’occasione perfetta per vantare splendidi e caldi capi e accessori fashion che consentono di non passare inosservate ed essere super glam anche sotto zero.
Sono lontani i tempi dei classici piumini imbottiti, ingombranti e che penalizzano la silhoutte. I nuovi capispalla sono caldi, ma sinuosi nelle linee e così versatili da poterli continuare a indossare anche al rientro in città: sono l’antifreddo per eccellenza, sintesi perfetta tra tecnica e design, veri e propri pezzi “must have” per difendersi dalle basse temperature.
Capi fashion, ma funzionali al tempo stesso, realizzati con materiali hi-tech e tessuti traspiranti, assorbenti, idrorepellenti, leggeri, ma sottili, caldi e resistenti. Seguono a ruota e senza peccare in stile gli accessori: grandi borse impermeabili, guanti bordati di pelliccia, lunghe e morbide sciarpe, cappelli sempre più ricercati e raffinati doposci.
Cambia la strategia, ma l’obiettivo resta sempre lo stesso: non passare inosservate neanche sotto zero.
IL MIO OUTFIT
Un caldo pullover e un paio di leggins tecnici, con un piumino cropped, un outfit giocato sui toni del bianco e del rosso. Perché lo stile e la raffinatezza non passano mai di moda, neanche in montagna: basta improponibili completi sportivi, sulle piste da sci quest’anno si va come se si dovesse sfilare.
(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulle ultime tendenze moda-neve).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornata su tutte le ultime tendenze moda).
LOCATION: Rifugio Gravare – Roccaraso – Abruzzo – Italy
IL MIO OUTFIT:
FLAVIO CASTELLANI piumino
DIOR pull, occhiali, gioielli, borsa
COLMAR leggings
MALO guanti
BORSALINO cuffie
BOGNER doposci
Omg so pretty!! Loved your outfit in the snow!! <3
You look gorgeous in red ❤
You are stunning my friend. Truly stylish and chic.
http://www.rsrue.blogspot.com
You’re always so stylish Paola! The background looks amazing!
Bello look. me gusto el luigar hermosa vista. Te mando un beso.
Red on the slope is it!
Wow, it looks like a dream!
Danielle | thereluctantblogger.co.uk
The bright red outfit is so fun and bright! It looks great on you and really pops against the snow!
Hope you are having a wonderful weekend! 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Love these pictures!
What a stylish skiing look! I definitely don’t look as chic when I’m on the slopes 😀
Lots of love,
Krissi of the marquise diamond
https://www.themarquisediamond.de/
Incrível, nunca estive em um lugar assim, acho que no futuro quero experimentar, comprar esse vestido de você, usar o meu
peruca preta com franja
I love how that red outfit stands out in the snow, divine as usual. Kisses!
Stunning snow bunny