Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

MAI PIU’ SENZA LILLA, IL COLORE DEL MOMENTO

La primavera appena iniziata ci suggerisce di osare con il colore.
Trionfano i colori pastello e le tinte sorbetto che caratterizzeranno con forza questa stagione. Ritroveremo il rosa confetto, il giallo limone, il verde Tiffany e l’azzurro cielo ma sarà soprattutto il lilla, in tutte le sue sfumature ed essenze, il protagonista di stagione.
Il lilla, con il suo richiamo ai profumati campi di lavanda, è il colore che non ha età e sta bene a tutte.
Vivace, allegro, romantico, non stufa e si abbina facilmente ed è estremamente versatile.
Non è rosa, né viola, più pallido del malva e meno acceso del glicine, romantico ma non troppo stucchevole, è il colore pastello che ben si adatta ai look contemporanei. Questa primavera la gentile tonalità farà capolino nei nostri armadi diventando un passe-partout di stagione.
Perfetto per look romantici e bon ton, regala luminosità al viso, in armonia con i colori della natura che si risveglia… forse ci donerà un po’ di leggerezza e di ritrovata spensieratezza.
È la nuance delicata che rallegrerà le chiamate Zoom, le passeggiate in città o le serate casalinghe, ma si spera presto un po’ più mondane.
Tutte le collezioni pullulano delle gradazioni di lilla: crop top, giacche, ma anche abiti, gonne e scarpe, dalle deco alle sneakers. Non c’è capo che non venga immerso nella serenità che questo colore ha la capacità di trasmettere. ll profumo dei campi di lavanda della Provenza verrà da sé.
Tante le tonalità da poter abbinare al lilla, dal rosa al celeste passando per il verde e il giallo, creando delle combo cromatiche luminose, vivaci e che renderanno il guardaroba femminile un variopinto arcobaleno.
Perché la moda vuole lanciare un chiaro messaggio di rinascita: ritrovare la spensieratezza e l’allegria in questo periodo così difficile puntando tutto sul colore e accostamenti cromatici innovativi e di tendenza.
Via libera, dunque, a felpe e pantaloni joggers dal taglio minimale ma super comodi, ma anche capi più eleganti e chic, sia da giorno che da sera e persino da cerimonia. E, per finire, la moda mare con i costumi da bagno, per chi già sogna le vacanze estive.

LILLA, ECCO COME INDOSSARE E ABBINARE IL COLORE PROTAGONISTA DI STAGIONE

Nelle vetrine, fisiche e virtuali, dei principali brand e sui social è esplosa la lilla mania. Vediamo come indossare e abbinare il colore dei campi in fiore sulle coste della Francia: un perfetto equilibrio tra delicatezza e carattere.
S’illumina in modo particolare con le tonalità neutre, prendendo forma anche in tradizionali motivi e lavorazioni, quali il vichy.
Scenico il total look, soprattutto se giocato su punti più intensi che ricordano le ametiste, scelti come accessori che completano questa maestosa primavera che ha tutto il profumo dei campi della Provenza.
Se miscelato in maniera sapiente ad altre tonalità pastello, ricrea outfit assolutamente eye-catching. Abbinamenti audaci ma dallo stile bon ton.
Il mix con una tonalità pastello più vitaminica come il giallo crea un effetto cromatico altamente brillante. Con il rosa diventa super romantico e femminile. Sebbene si tratti di un colore delicato e tenue, riesce ad essere messo in risalto dalla brillantezza naturale dell’arancione.
In particolare, scegliere di indossare l’arancione e il lilla insieme non solo ci farà apparire in linea con le tendenze del momento ma sarà la scelta perfetta per ricevere la dose necessaria di buon umore. Per affrontare la bella stagione appena iniziata con eleganza, è possibile mixare il lilla con il verde acqua, una scelta decisamente glam.
Se non ami rischiare, opta per il bianco non potrai davvero sbagliare. È sicuramente il più semplice, ma anche quello più versatile, consente di creare dai look più sportivi a quelli più eleganti senza esagerare ed essere fuori luogo.
Non mancherà occasione per indossarlo con il denim: con la classica tela blu di Genova, il lilla sarà perfetto per completare gli outfit casual chic che tanto sono in voga in questo anno 2021.
Se con il bianco non puoi sbagliare, ti sarà difficile farlo anche con i colori neutri. Dal nude al caramello, diventa tutta una questione di stile. Se vuoi andare sul sicuro utilizza il lilla come tocco in più da dare al tuo outfit e non come colore di punta. L’effetto sarà sicuramente raffinato.
Vediamo ora i capi di abbigliamento lilla da non perdere.
La scelta del lilla è stata ben accolta da numerosi brand, che a questo colore pastello hanno dedicato una bella selezione di capi di abbigliamento. Declinato su deliziosi cardigan cropped e dei maxi dress effetto seta, che scivolano delicatamente lungo le forme del corpo. Belli anche i pantaloni joggers e le felpe da coordinare, per un risultato comfy-chic.
Il mio consiglio di stile? Prova a valorizzare il tuo outfit lilla con dei bijoux oro, che ne esaltano ancora di più le sfumature.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

Nel mio ootd l’attitude stilistica è più rigorosa, come quella di un tailleur, ma dimostra anche di avere carattere e originalità optando per una versione bicolor che punta su texture molto diverse. Il risultato ha un suo “perché” quando il colore utilizzato è il più misterioso e leggiadro della primavera 2021.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul colore predominante di questa primavera).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornata su tutte le principali tendenze per la Primavera 2021).

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

Dior Prada accessories spring trend Paola Lauretano

IL MIO OUTFIT:

LUMINA FASHION tailleur

LOUIS VUITTON foulard

PRADA cintura, charm e borsa

BOTTEGA VENETA sandali